CANZONE A DUE
La parte mancante dell'altro

A sum?
by Alfredo Profeta
GIANCARLO SCHIAFFINI - SEBI TRAMONTANA
(tromboni e live-electronics)



quelli che sanno da dove vengono e dove vanno


Questo duo si è formato nel 1997 e agisce nell’ambito della musica improvvisata con l’ausilio di apparecchiature di live-electronics. Ha debuttato in occasione del Festival Instabile di Pisa (Dicembre 1997), “una rara occasione per vedere all’opera questo duo, progetto cui i musicisti tengono molto e che risulta affascinante per le complementarità dei suoni e delle personalità musicali, oltre che per il creativo uso delle tecnologie più avanzate”. (Francesco Martinelli, note di programma del Festival).
“…I tromboni e le manipolazioni elettroniche hanno impegnato…. in un dialogo che era in realtà una conversazione a quattro, perché il suono naturale era doppiato e lavorato in continuazione, come in un gioco di specchi riflettenti, caleidoscopico; si sentiva, ancora fertile, la lezione di Musica Elettronica Viva.”(Luigi Onori, Musica jazz, febbraio 1998).


This duo has been founded in 1997 and performs improvised music with real-time sound processing. The first time out was during the Instabile Festival at the Teatro Comunale in Pisa, December 1997, “a rare occasion for listening to this duo live, a project where the two musicians are deeply involved, fascinating for the complementarity of sounds and musical personalities and for a creative use of advanced techniques”. (Francesco Martinelli, Festival program notes)
“ The trombones and electronic manipilations involved… in a dialogue, which was actually a conversation among four sources, because the natural sound was continuously doubled and elaborated, as in a hall of mirrors, a kaleidoscope; one could hear, still fertile, the lesson of Musica Elettronica Viva” (Lugi Onori, Musica Jazz)




CONTATTI
INFORMAZIONI
E MANAGEMENT


improbabile / probabile